Il Palazzo è situato nel centro storico di Montefiore dell’Aso, un delizioso paese del Piceno posto in collina tra le ridenti valli del fiume Aso e del torrente Menocchia. La cittadina è tipica dei borghi di stile medievale e presenta notevoli tratti di cinta muraria muniti di porte e torrioni risalenti ai sec. XV e XVI., oltre a gradevoli scorci e preziose testimonianze del passato storico artistico del paese.
Lo storico edificio denominato “Palazzo Montani”, risale al 1600 e recentemente è stato ristrutturato da parte del nostro Gruppo. Tale ristrutturazione ha portato alla realizzazione di un insieme di dieci eleganti appartamenti che variano in dimensione da una fino a tre camere da letto, tutti dotati di moderni comfort.
L’intervento, nel nome della nostra attenzione alla storia e all’arte del territorio, ha mantenuto lo stile e gli elementi strutturali del palazzo storico, la cui variazione d’uso è diventata, così quasi impercettibile.
Perfino il colonnato interno che richiama lo splendore antico del palazzo è stato recuperato mantenendone intatto lo stile, mentre ciascun appartamento conserva la bellezza delle camere preesistenti ed integra, al suo interno bagni scintillanti ed omogenei all’ambiente, così come nella struttura sono state riadattate le cucine completamente attrezzate e mobili raffinati.
Tutti i piani del palazzo sono serviti da ascensore.
Quest’opera è la testimonianza di come professionalità ed esperienza possano ridare vita ad antiche dimore, mantenendo intatto il fascino storico.